In attesa di assistere alla nuova stracittadina per conquistare la finale di Champions League, riviviamo le gag portate sul palco esattamente vent'anni fa
Milan e Inter sono giunti a una fase cruciale della stagione e mercoledì 10 maggio scendono in campo per contendersi il primo round della doppia sfida che vedrà la squadra vincitrice accedere alla finale di Champions League, in programma il 10 giugno a Istanbul. Se in campionato entrambe le squadre si sono rese protagoniste di qualche passo falso di troppo, nella competizione europea il percorso delle milanesi è stato particolarmente brillante, arrivando dunque al decisivo Euroderby che si consumerà nella cornice di un San Siro completamente esaurito.
Dopo la fase a gironi, i rossoneri hanno mostrato carattere nel confronto con Tottenham e ai quarti con il Napoli neo-campione d'Italia, mentre i ragazzi di Inzaghi hanno superato prima il Porto e successivamente il Benfica dell'ex Joao Mario.
In semifinale, dunque, sarà nuovamente Milan-Inter, esattamente come accadde vent'anni fa. All'epoca, nel 2003, furono i rossoneri ad avere la meglio grazie a un doppio pareggio (0-0 all'andata e 1-1 al ritorno) favorevole per il valore del gol in trasferta, strappando il pass per la finale di Manchester in cui riuscirono a battere la Juventus ai rigori e a laurearsi campioni d'Europa.
La sfida tra le due milanesi, però, scatenò l'ilarità di diversi comici di "Zelig Circus", pronti a intrattenere gli spettatori con alcune gag raccolte e riproposte nella clip qui sopra.