#tgcom24amarcord

Nel 1966 nasceva Alex Baroni: eccolo cantare "Onde" sul palco di "Un disco per l'estate"

Il cantante milanese è scomparso 17 anni fa a causa di un incidente stradale

22 Dic 2019 - 09:07

Alex Baroni, nato a Milano il 22 dicembre 1966, ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica, che ancora ricorda la sua voce unica: il cantante è stato travolto a Roma da un'automobile che ha compiuto una manovra vietata mentre era sulla sua moto e, sbalzato via, è stato poi travolto da una seconda auto.

L'incidente è avvenuto il 19 marzo del 2002 e fin da subito le condizioni di Baroni sono apparse disperate. Portato d'urgenza all'ospedale Santo Spirito, è entrato in coma irreversibile per poi spegnersi il 13 aprile, dopo venticinque giorni di ricovero.

Baroni comincia a cantare come corista con Francesco Baccini, Spagna e Rossana Casale. A dargli una certa popolarità è stato Eros Ramazzotti che, dopo averlo portato in tournee, ha prodotto "Metrica", l'album d'esordio. Nel 1997 partecipa a "Sanremo Giovani", vincendo il premio assegnato dalla giuria di qualità.

Tra i suoi brani più famosi c'è "Onde", che Baroni ha cantato anche sul palco di "Un disco per l'estate". Il singolo fa parte dell'album "Quello che voglio" che ha avuto un notevole successo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri