La giovane è stata tra le protagoniste indiscusse dello show di Gianni Boncompagni, tanto da essere chiamata anche nei vari spin off del programma
Era il 1993 quando, introdotta da Ambra, Pamela Petrarolo saliva sul palco di "Non è la Rai" per interpretare uno dei brani più iconici della musica leggera internazionale: "Respect" di Aretha Franklin.
La giovane è stata tra le protagoniste indiscusse dello show ideato da Gianni Boncompagni e andato in onda dal 1991 al 1995, tanto da prendere parte anche ai vari spin off del programma: "Bulli & Pupe" e "Rock'n Roll".
Successivamente Petrarolo si è concentrata sulla musica, pubblicando tre album da solista, l'ultimo dei quali uscito nel 2018 e intitolato "A metà". Il progetto è una raccolta dei brani più famosi interpretati dalla cantante a "Non è la Rai", cui si aggiunge l'inedito "Vivere a metà".
Lo scorso anno l'artista è stata protagonista della sedicesima edizione de "L'isola dei famosi", emergendo per grinta e solarità. La sua avventura in Honduras è terminata nel corso della semifinale.