L'esibizione dell'artista romana a "Superclassifica Show" nel 1989
© Da video
Buon compleanno a Paola Turci. La cantante nata a Roma il 12 settembre 1964, compie 60 anni. Il suo debutto sulla scena musicale italiana è della metà degli anni '80, quando a vent'anni non ancora compiuti iniziò a esibirsi in alcuni locali della "movida" romana. Nel 1989, ottiene per la terza volta consecutiva il Premio della Critica tra le nuove proposte del Festival di Sanremo grazie a "Bambini", brano che ne consolidò definitivamente la notorietà. Nei due anni precedenti, invece, aveva vinto con "Primo tango" e "Sarò bellissima".
La sua carriera subisce un duro colpo nel 1993, quando resta vittima di un grave incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria che le sfigura il volto. Riceve un centinaio di punti di sutura e per salvare l'occhio si sottopone a dodici interventi chirurgici. Nonostante ciò, a poche settimane dal ricovero torna a sul palco.
Da quell'evento, la sua carriera prosegue spedita fino ai giorni nostri, alternando i suoi impegni tra musica e televisione. In particolare, nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo con il brano "Fatti bella per te", per poi prendere parte alla diciassettesima edizione di "Amici" di Maria De Filippi come insegnante e membro della commissione di canto.
Rivediamola ospite a "Superclassifica Show" nel 1989 per esibirsi con il brano "Siamo gli eroi".