Il programma cult sulla musica degli anni Ottanta chiudeva i battenti il 6 luglio 1984
© Da video
Era il 6 luglio del 1984 quando andava in onda l'ultima puntata del programma musical cult delle reti Fininvest, "Popcorn". Nato 1980 come risposta al concorrente della Rai "Discoring", Popcorn fece il suo esordio su Canale 5 nel 1980. Nel corso delle sue quattro stagioni, dal 1980 al 1984, la trasmissione cambiò più volte la sua collocazione in palinsesto, passando dalle 10 del mattino fino a chiudere nella fascia preserale con l'appuntamento delle 19. Furono diversi i conduttori che si susseguirono al timone del contenitore musicale di Canale 5: Sammy Barbot, Augusto Martelli, Ronnie Jones e la dj Loredana Rancati, Tiziana Fiorveluti e Russell Russell, Karina Huff e Claudio Cecchetto, solo per citarne alcuni.
Per ben quattro edizioni "Popcorn" allietò il pubblico a casa con grandi ospiti nazionali e internazionali che lasciarono sul palco del programma un pezzo della loro storia: oltre a mandare in onda le principali hit musicali del periodo, nel corso delle varie puntate si alternavano anche momenti dedicati alle interviste dei più grandi artisti e cantanti, italiani e internazionali, di quegli anni. Per molti fu un vero e proprio trampolino di lancio, per altri il luogo dove trovare la consacrazione nel panorama musicale italiano degli anni Ottanta.
Sul palco della trasmissione salirono, tra gli altri: Vasco Rossi, i Ricchi e Poveri, Iva Zanicchi, gli Status Quo, Enzo Jannacci, Gianni Morandi, Olvia Newton-John, Fausto Leali, Amedeo Minghi, Rino Gaetano, Orietta Berti, Ivan Graziani e molti altri ancora. "Popcorn" veniva registrato nello studio 2 del Palazzo dei Cigni di Milano 2 e fu diretto, nel corso delle sue quattro stagioni, da altrettanti registi diversi: Antonio Gerotto, Davide Rampello, Lucio Testa e Mauro Macario.