L'esilarante performance sul palco dello show dedicato alla comicità
Raul Cremona nei panni di Yuri Papacenko © Da video
Nel 2013 a "Zelig Circus" faceva la sua prima apparizione il mago Yuri Papacenko, interpretato da Raul Cremona. Il mago di origine ucraina intratteneva il pubblico dello show con uno dei suoi numeri. Il personaggio era stato creato da Cremona proprio per quella edizione del programma, condotta da Mago Forest e Teresa Mannino.
Raul Cremona ha seguito i passi della sua famiglia, tutti professionisti nelle arti circensi, e ha iniziato la sua carriera proprio come illusionista. Il suo punto di forza è sicuramente l'arte di combinare da un lato le competenze come illusionista, dall'altro la grande comicità.
Il suo debutto a "Zelig" risale al 2000, per poi diventare negli anni uno dei volti più noti dello show dedicato alla comicità. Stagione dopo stagione, ha vestito i panni di diversi personaggi. Non solo il mago Yuri Papacenko, ma anche il celebre mago Oronzo. Poi ancora Yuri Manipolini, Silvano il mago di Milano, Omen e Jacopo Ortis.
Oggi continua a lavorare come "comico illusionista" sia in tv che a teatro. Ma non solo, perché nel corso della sua carriera ha lavorato sia come autore che come regista, ampliando così le sue competenze nel mondo dell'intrattenimento.