L'artista calabrese, morto 41 anni fa in un incidente stradale a Roma, interpretava il brano di successo scritto da Riccardo Cocciante
Il 2 giugno 1981 moriva Rino Gaetano. Il cantante calabrese dalla voce ruvida e dallo stile istrionico, scomparso a soli 30 anni in un incidente stradale a Roma, ha rappresentato l'icona musicale per un'intera generazione a cavallo tra gli anni Settanta e i primi anni Ottanta. Tra le sue ultime apparizioni televisive "Popcorn", popolare trasmissione musicale di Canale 5 condotta da Augusto Martelli e Ronnie Jones. Sul palco l'artista canta uno dei suoi maggiori successi: "A mano a mano", versione del brano scritto nel 1978 da Riccardo Cocciante insieme a Marco Luberti.
Pur non essendo stata scritta da Rino Gaetano "A mano a mano" è ancora oggi la canzone più ascoltata sulle piattaforme streaming staccando altri suoi successi come "Gianna", "Aida" e "Ma il cielo è sempre più blu". Il brano ha fatto da colonna sonora nel film del 2014 "Allacciate le cinture" di Ferzan Özpetek. Rivediamo l'esibizione di Rino Gaetano col brano "A mano a mano" sul palco di "Popcorn" 1981.