#tgcom24amarcord

Le lezioni di danza con Russell Russell a "Popcorn" 1981

Durante una puntata del programma musicale, il coreografo aveva spiegato alcuni passi ai ragazzi presenti nel pubblico

28 Ago 2024 - 09:10
 © Da video

© Da video

Ballerino, cantante e coreografo statunitense, Russell Russell è stato uno dei volti di "Popcorn" agli inizi degli Ottanta. Nato a New York con il nome di Russell Spellman il 22 settembre 1960, ha ottenuto successo in Italia già all'età di vent'anni.

Il suo legame con il nostro Paese nasce nel 1979, mentre era a New York. Dopo aver partecipato ad alcuni musical di Broadway, Russell colpì la showgirl Nadia Cassini durante un provino. Fu lei a volerlo come primo ballerino nel programma televisivo Studio '80.

Due anni più tardi Russell Russell fu chiamato da Gianni Boncompagni, il quale era alla ricerca di un coreografo per il suo varietà "Sotto le stelle". Nel frattempo, il coreografo affianca alla danza la sua passione per il canto ed entra a far parte del gruppo dance degli Easy Going come cantante solista. In quel periodo la sua popolarità cresce grazie alla sua partecipazione in diverse trasmissioni musicali come "Discoring", "Disco Inverno" e il "Maurizio Costanzo Show". Su Canale 5, nel programma musicale "Popcorn", curava na rubrica dove insegnava ai telespettatori passi di danza. In questo video rivediamo alcune delle sue lezioni ai ragazzi del pubblico presenti in studio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri