La cantante si esibisce davanti a una piazza gremita
Una carriera trentennale iniziata alla metà degli anni Ottanta, non ancora ventenne, in alcuni locali della movida romana. Paola Turci è una delle voci femminili più note della musica italiana. La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 1986 con "L'uomo di ieri", nella categoria Nuove proposte.
Il palco del Teatro Ariston è sempre stato un punto fermo nel suo percorso musicale: negli anni, infatti, Paola Turci ha partecipato a numerose edizioni della kermesse canora, tanto da essere una delle cantanti che vantano il maggior numero di partecipazioni.
L'incidente in autostrada - La vita privata di Paola Turci è stata segnata da un grave incidente stradale all'alba del 15 agosto 1993 da cui uscì con il volto parzialmente sfigurato dall'impatto. L'occhio destro venne salvato soltanto grazie all'intervento dei medici e ben dodici interventi chirurgici successivi, mentre il volto ricevette cento punti di sutura. Nonostante il trauma, la Turci riprese quasi subito gli impegni professionali, servendosi di un'acconciatura adatta a nasconderne le ferite. Solo diversi anni dopo è tornata a parlare apertamente dell'incidente.
Rivediamo la sua esibizione la "Festivalbar" nel 1997 con il brano "Sai che è un attimo".