Negli anni Novanta ha riscosso molto successo il sodalizio artistico con Lorella Cuccarini con cui ha condotto diversi varietà
Marco Columbro è uno dei volti storici delle reti Mediaset. Dopo aver debuttato come attore teatrale nella seconda metà degli anni Settanta, lavorando in spettacoli con la regia di Dario Fo, nel 1979 è approdato in tv, partecipando alla prima edizione della trasmissione “Fantastico”, in onda su Rai 1.
A partire dal 1980 ha condotto il primo programma della giornata di Canale 5, “Buongiorno Italia” e dal 1981 è stato la voce del pupazzo Five, mascotte della rete, presente in Pomeriggio con Five, uno dei primi dei contenitori di cartoni animati Mediaset. Nel 1987 ha iniziato a condurre in pianta stabile “Tra moglie e marito”, programma del preserale di Canale 5. Sull'onda del successo di questa trasmissione vince il suo primo Telegatto come personaggio maschile del 1989.
Negli anni Novanta ha riscosso molto successo il sodalizio artistico con Lorella Cuccarini con cui ha condotto diverse edizioni di varietà come "Paperissima" e "Buona Domenica". Come attore di fiction ha partecipato a “Caro maestro”, serie televisiva di cui era il protagonista. Nel corso della sua carriera ha vinto 13 Telegatti.
Lo rivediamo a "Scherzi a Parte" del 1992, quando venne "attaccato" dagli Ufo.