La cantante si era esibita nel programma condotto da Albertino
© Da video
Chi ricorda "Italia Unz"? Il programma dedicato ai giovani di Italia 1 a fine degli anni Novanta. Era precisamente il 1998 quando per tutta un'estate Dj Albertino presentava il programma musicale dall'Acquafan assieme a Fargetta.
Tra le tante star, italiane e internazionali, molti cantanti che si sono affermati e fatti conoscere. Per esempio, Simone Jay. Arrivata in Italia agli inizi degli anni '90, l'interprete iniziò a farsi apprezzare nel nostro panorama musicale col suo vero nome: Simone Jackson. Jay cominciò la sua carriera da cantautrice dance nel 1993 e cantò brani musicali che riscossero un notevole successo internazionale come Take Away the Colour, Passion e Memories.
La cantante decise di cambiare il suo nome di battesimo in Simone Jay con cui tornò alla ribalta nel 1997 con la super-hit Wanna B Like A Man con cui scalò le classifiche di mezza Europa e Sud America. La canzone riscosse successo anche oltre oceano. Al fortunato singolo seguono brani come"Midnight" e "Luv Thang" che vede Simone Jay coinvolta anche nella stesura del testo. Nel 1998 canta la hit "Ready Or Not" di Dj Dado. In Italia il singolo entrerà nella Top Ten dei singoli più venduti raggiungendo la posizione numero #8.Nel passato più recente Simone Jay ha collaborato con il famoso producer Dj Dado e canta "Flying Higher", riscuotendo ancora grande successo tra gli amanti della musica dance. In questo caso, la rivediamo cantare un altro dei suo grandi successi: "Luv Thang", brano che successivamente fu rieditato anche dallo stesso Fargetta.