La prima puntata della serie televisiva è stata trasmessa negli Stati Uniti nel 1990
Se si pensa agli Novanta torna subito la memoria a “Beverly Hills 90210”, una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dal 1990 al 2000 e diventata famosissima anche in Italia. Creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star, prendeva il nome dal codice di avviamento postale della città di Beverly Hills, nella contea di Los Angeles e da subito si impose tra il pubblico più giovane per la sua capacità di raccontare gli adolescenti per quello che erano con loro sogni, paure e amori.
La serie, che raccontava le vite di un gruppo di adolescenti dell'alta borghesia, abitanti nel quartiere VIP di Beverly Hills, ebbe la capacità di portare in tv temi delicati come droga, alcolismo e AIDS. Il punto fermo dei protagonisti era il loro luogo di ritrovo, il "mitico" Peach Pit, dove il gestore, Nat Bussicchio, dava consigli paterni ai giovani, che trascorrevano le giornate ai tavoli del suo locale.
Tra i personaggi più amati e diventati famosi ben oltre la serie tv ci sono Brenda Walsh, interpretata da Shannen Doherty, e il vero sex symbol del gruppo, Dylan, interpretato da Luke Perry.
Rivediamo la premiazione di due dei protagonisti del cast di "Beverly Hills 90210" ai Telegatti nel 1993.