L'artista ha, in prima battuta, conquistato il pubblico televisivo grazie alle sue imitazioni: da Felice Caccamo ad Adriano Galliani, da Cesare Maldini a Gianfranco Funari
Mostro sacro della tv italiana, Teo Teocoli è stato uno dei volti storici di "Zelig". Il celebre comico, attore e imitatore, nato il 25 febbraio 1945 a Taranto, è salito più volte sul palco dello show comico delle reti Mediaset proponendo ogni volta un'esilarante gag. Tra personaggi creati dall'estro della sua fantasia e battute pungenti, il cavallo di battaglia di Teocoli sono senza dubbio le imitazioni. Da Cesare Maldini ad Adriano Galliani, passando per Gianfranco Funari, Teocoli ha abituato il pubblico a grandi performance anche se il suo fiore all'occhiello resta quella di Adriano Celentano, che probabilmente è anche il personaggio a cui è più legato.
Il rapporto tra Teocoli e il "Molleggiato" resta indissolubile: dalla parlata fino alle movenze, Teocoli è sempre stato considerato una sorta di sosia del cantante. Anche grazie alla fisionomia che li accomuna. E per il pubblico è sempre un piacere rivedere questa imitazione: come avvenuto pochi mesi fa durante una delle puntate di "Zelig" dell'ultima stagione, quando al Teatro Arcimboldi di Milano, l'attore è tornato a interpretare Celentano.
Oltre alle sue brillanti imitazioni, Teocoli ha spesso ricoperto il ruolo di conduttore in numerosi programmi televisivi di successo, tra cui "Scherzi a Parte" e "Striscia la Notizia" o "Mai dire gol", mostrando la sua versatilità e la sua capacità di intrattenere il pubblico in diversi contesti televisivi.