Reduce dalle riprese del film "Amore a prima vista", l'attore era stato ospite della serata che assegnava i premi alla televisione italiana
© Da video
Addio a Val Kilmer: il noto attore, celebre per aver interpretato film indimenticabili come "Top Gun", "The Doors" e "Batman Forever" è scomparso a Los Angeles all'età di 65 anni. Nato a Los Angeles il 31 dicembre 1959, l'attore si è affermato nel cinema negli anni Ottanta grazie a interpretazioni magistrali: dopo il debutto nel fil "Top Secret!", si era imposto nella scena del cinema mondiale grazie al ruolo di "Iceman" nel film "Top Gun".
La sua carriera è proseguita anche con altri successi che lo hanno portato ad essere molto apprezzato in tutto il mondo, anche in Italia dove venne spesso. In particolare, nel 1999, Val Kilmer fu ospite della serata dei Telegatti. In quell'occasione l'attore, che era reduce dalle riprese di "Amore a prima vista", era arrivato per premiare Paola Barale come personaggio televisivo dell'anno.
Accolto da Milly Carlucci e Pippo Baudo, un timidissimo Val Kilmer si definiva: "Timido" davanti ai due conduttori, dicendo di essere di poche parole. Aveva elogiato Roberto Benigni, reduce dal successo de "La vita è bella" che trionfò agli Oscar di quella stagione e aveva definito il suo ultimo lavoro "Amore a prima vista": "Una carezza per l'anima". Rivediamo il suo intervento ai Telegatti del 1999.