"E non ho paura, adesso che se guardo in alto c'è ancora la luna" cantava il celebre rocker di Zocca sul palco del celebre festival musicale
© Da video
Era il 1998 quando Vasco Rossi, con un paio di particolari occhiali dalle lenti rosse, si esibiva sul palcoscenico di "Vota la voce" con il brano "L'una per te".
Nato a Zocca, in provincia di Modena, il 7 febbraio 1952, l'icona del rock italiano è riuscita a diventare una figura influente sia nel panorama musicale che al di fuori di esso, grazie a un carisma innato e alla capacità di esprimere sempre ciò che pensa.
La sua carriera è iniziata alla fine degli anni '70, ma il suo primo vero album ("...Ma cosa vuoi che sia una canzone...") viene pubblicato solo nel 1978. L'anno successivo esce "Non siamo mica gli americani!", un disco fondamentale per la sua carriera, che include "Albachiara", destinata a diventare una delle sue canzoni simbolo.
Molti altri brani del cantautore sono rappresentativi del suo successo, che dura da oltre quarant'anni: da "Bollicine" a "Io no", fino a "Vivere" e "Rewind". Riascoltiamo dunque il celebre brano presentato nel 1998 sul palco di "Vota la Voce".