Da "Nel blu, dipinto di blu" a "Centro di gravità permanente" il comico riassume a suo modo i testi di famosi brani
© Da video
A "Zelig" le canzoni, anche quelle più celebri, celano tra le righe significati sorprendenti: lo sa bene Andrea Di Marco che in una puntata dell'edizione "Off" del 2008 intonava alcuni tra i brani più famosi della musica italiana.
Accolto sul palco da Teresa Mannino, al timone insieme a Federico Basso dello show di Italia 1, il comico genovese propone al pubblico un bignamino riassumendo i testi, da "Nel, blu dipinto di blu" di Domenico Modugno a "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato. Poi Di Marco si rivolge alla conduttrice siciliana e le propone di fare un duetto in stile Amedeo Minghi-Mietta, protagonisti al "Festival di Sanremo" 1990 con "Vattene Amore".
La gag termina con il bignamino di "Più Bella Cosa" di Eros Ramazzotti dove Di Marco storpia in chiave comica il significato della canzone, uno dei maggiori successi del cantautore romano pubblicato nel 1996 all'interno dell'album "Dove c'è musica". Rivediamo il riassunto canoro di Andrea Di Marco in una puntata di "Zelig Off" 2008.