Agisce sull'ormone maschile e protegge l'apparato genitale
© Afp
La disfunzione erettile potrebbe avere i giorni contati grazie a un'alga che agisce sul testosterone. Questo l'esito di una sperimentazione condotta presso l'Università Federico II di Napoli e presentata al Congresso nazionale della Società italiana ultrasonologia in Medicina e Biologia di Roma.
Lo studio - Si tratta di un nuovo metodo per affrontare i disagi maschili basato sulle proprietà naturali dell'alga ecklonia bicyclis, del tribulus terrestris e della glucosamina (tradamixina). Il risultato è la protezione e il rinforzo l'apparato uro-genitale tramite un'azione diretta sul testosterone, l'ormone sessuale maschile.
La ricerca dimostra che la somministrazione del composto naturale, in pazienti affetti da disfunzione erettile, migliora la funzione endoteliale vascolare e la vita sessuale nel 70% dei casi. Si tratta di un nuovo approccio metodologico, rispetto ai precedenti studi scientifici, che ha valutato con l'ecografia color Doppler lo stato di salute delle arterie del pene verificando a distanza di tre mesi dalla somministrazione del composto naturale, l'effetto benefico della tradamixina.