La campagna è stata lanciata a giugno in occasione dei concerti di Marco Mengoni
© Bosch Italia
Nella giornata mondiale dedicata alla salute mentale, il Forum di Assago si è tinto di verde a pochi minuti dall'inizio del concerto di Marco Mengoni. Bosch Italia ha infatti lanciato una campagna di sensibilizzazione sul tema, sprigionando il colore simbolo della giornata.
L'iniziativa si inserisce nelle attività di #UnaBuonaRagione, il progetto avviato in collaborazione con Progetto Itaca Onlus, l'organizzazione nazionale di volontari impegnata nel campo della salute mentale. La campagna è partita nel giugno 2022, con i tour dei concerti di Marco Mengoni "Marco negli Stadi".
© Bosch Italia
Il 10 ottobre, la platea in attesa del concerto, si è illuminata di verde dopo la proiezione dell'immagine di un muro formato dalle parole ansia, stress, chiusura, isolamento. Il muro si è poi sgretolato grazie all'urlo liberatorio e collettivo lanciato da tutti i presenti. Un gesto dal forte significato che simboleggia la volontà di abbattere il muro del pregiudizio.
Dopo la pandemia, l'azienda ha puntato sul tema del benessere e della salute mentale, consapevole del forte impatto che essa ha avuto sulle persone. Oltre a sostenere il Progetto Itaca Onlus, Bosch si è impegnata anche nella promozione di attività e iniziative volte a generare una maggiore consapevolezza sul proprio benessere mentale.