Con un microchip intercetta chi si avvicina troppo

Coronavirus, la mascherina che aiuta a mantenere il distanziamento sociale

Si chiama Smart YouSafe Mask: con un microchip intercetta chi si avvicina troppo, misura anche la temperatura corporea e monitora la qualità dell'aria

31 Lug 2020 - 13:08

Arriva "Smart YouSafe Mask", la nuova mascherina tecnologica che avvisa in caso di mancato distanziamento sociale. Il prototipo nasce da una collaborazione tra l'azienda AccYouRate Group e la Croce Rossa Italiana. Funziona con un microchip che reagisce alle onde elettromagnetiche emesse dal reticolo di mascherine indossate dalle persone. Così viene intercettato un eventuale avvicinamento non consentito tra due individui che indossano la "Smart YouSafe Mask". Inoltre, viene misurata anche la temperatura corporea e si monitora la qualità dell'aria.

Il dispositivo è anche in grado di misurare la temperatura corporea, grazie ad un termometro da contatto posizionato in prossimità dello zigomo. Inoltre, riesce ad analizzare la qualità dell'aria rilevando le immissioni di monossido di carbonio e biossido di azoto.

"La mascherina, - spiegano gli sviluppatori, - trasmette i dati registrati a una centralina e quindi si dimostra particolarmente utile nei luoghi affollati, nelle fabbriche, nei cantieri e negli uffici dove può essere utile mantenere un distanziamento nei luoghi comuni".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri