Un benefattore anonimo ha permesso al Regina Margherita di inaugurare un nuovo spazio che servirà a curare i piccoli affetti da malattie metaboliche. La struttura è stata appena inaugurata
© web
Ha voluto rimanere anonimo l'uomo che, nelle sue ultime volontà prima di morire, ha lasciato un'eredità di 500mila euro all'ospedale Regina Margherita di Torino. Tutti soldi che ha voluto destinare ai bambini malati e che hanno permesso alla struttura piemontese di mettere a disposizione dei suoi piccoli ospiti un nuovo reparto di Pediatria dedicato alle malattie metaboliche: uno spazio più attrezzato, più spazioso, più bello.
A misura di bambino - Al progetto, scrive il "Corriere della Sera", contribuisce anche la Fondazione Forma onlus, che ha aggiunto altri 100mila euro: sono serviti per arredare e decorare le camere del reparto, appena inaugurato nel capoluogo piemontese. "Una ristrutturazione - spiega Franca Fagioli, a capo del del dipartimento di Pediatria e specialità pediatriche della Città della Saute - che ci permette di passare da una decina di letti a 14-16 in camere doppie o singole, a seconda delle condizioni cliniche dei pazienti e della loro necessità di avere o no i genitori accanto".