Grazie alla tradizionale cena benefica che quest'anno celebra i 30 anni della Fondazione, raccolti 415.000 euro a sostegno della ricerca oncologica e cardiovascolare
© Ufficio stampa
Il 28 novembre si è tenuto il tradizionale Christmas Gala per la Ricerca della Fondazione IEO-MONZINO ETS, la charity dinner dedicata a donatori, medici, ricercatori e sostenitori fedeli, riuniti in una serata speciale, organizzata nei nuovissimi spazi Rubattino Studio | R56 di Milano.
Quest’anno il Gala ha avuto un significato particolare, celebrando i 30 anni della Fondazione nata nel 1994 per sostenere la Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due eccellenze della medicina italiana riconosciute a livello internazionale.
Sotto la guida di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, la Fondazione ha esteso negli anni il suo raggio d’azione, affiancando all’impegno clinico-scientifico attività di sensibilizzazione per diffondere la cultura della prevenzione e promuovere il valore della ricerca, coinvolgendo anche le nuove generazioni.
A rendere unico il Christmas Gala è stata la generosità dei 700 ospiti che, partecipando alla cena e all’asta benefica silenziosa, hanno contribuito a raggiungere un risultato straordinario per la ricerca medica, 415.000 euro.
Madrina della serata Rachele Sangiuliano, ex pallavolista e ora giornalista sportiva, che ha saputo animare con entusiasmo i momenti dedicati all’asta, proposta attraverso la piattaforma digitale CharityStars. Sono stati messi all’incanto dai sostenitori della Fondazione accessori di moda e di arredo, opere d’arte, gioielli, esperienze di soggiorno da sogno e cimeli da collezione legati allo sport.
A impreziosire l’atmosfera, la cantautrice Valentina Parisse, che accompagnata dal suo chitarrista Fabio Garzia, ha incantato il pubblico con una performance emozionante e l’intrattenimento musicale di Candelaria DJ.
Nel momento clou della serata è stata servita una straordinaria creazione del più grande maestro pasticcere italiano nel mondo, Iginio Massari: una torta Millefoglie dedicata ai 30 anni della Fondazione.
La Fondazione esprime la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile il Christmas Gala, dalla generosità degli ospiti alle aziende sponsor, dallo staff organizzativo agli artisti che hanno donato il loro tempo e talento per una causa nobile. La serata è stata un successo grazie al grande impegno di tutti i partecipanti per il bene comune.
Durante la serata Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione al suo terzo mandato, ha sottolineato il valore del Christmas Gala e della missione della Fondazione: “Siamo fermamente convinti che la ricerca sia fondamentale quanto la cura. Da 30 anni ci impegniamo nel sostegno di progetti che favoriscano un impatto reale nell’avanzamento dell’innovazione e del progresso scientifico, con l’obiettivo di sviluppare terapie sempre più mirate ed efficaci. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno creduto nella nostra missione e che, con generosità, hanno contribuito a sostenerla, come durante serate come questa. Grazie a donatori, aziende, enti e fondazioni, possiamo continuare a finanziare il lavoro nei nostri laboratori e reparti, trasformando queste risorse in scoperte, terapie innovative e avanzati sistemi diagnostici a disposizione dell’intera comunità.”