Trapianto di capelli

Trapianto Capelli: non più solo chirurgia per chi soffre di perdita di capelli

Le nuove terapie di Medicina Rigenerativa associate a cure mirate offrono una potente arma contro la calvizie

23 Nov 2015 - 11:32

    © tgcom24

© tgcom24

La perdita dei capelli è un inestetismo che colpisce sia uomini che donne di diverse età. Le cause sono molteplici, oltre a quelle conosciute e comuni tra i pazienti, ne esistono alcune chiamate concause (del tutto personali) e con una notevole rilevanza nella storia dell'evoluzione della calvizie del paziente.

La soluzione più immediata per risolvere la problematica potrebbe sembrare proprio il trapianto di capelli, ma il più delle volte da solo non basta. Se eseguito senza una cura adeguata e senza aver lavorato sulle cause e concause del paziente il trapianto di capelli può non mantenere i risultati iniziali nel lungo periodo e a dimostrazione di ciò esistono migliaia e migliaia di casi in cui il paziente ha dovuto ripetere il trapianto di capelli più volte nel corso degli anni successivi al primo intervento.
Di fatto il trapianto di capelli è la soluzione migliore solo se eseguita su una vera situazione di salute, su una base stabile e sempre associato ad una cura completa volta a limitare l'evoluzione della calvizie e al mantenimento del risultato.

© tgcom24

© tgcom24

In ambito terapeutico, per la cura di determinate patologie, alopecia inclusa, svolgono un ruolo fondamentale i “Growth Factor" ovvero i "fattori di crescita" a loro volta contenuti nel PRP - Plasma Ricco di Piastrine.

Tali piastrine rilasciano numerose sostanze capaci di determinare una progressiva guarigione, o meglio riparazione dei tessuti danneggiati, influenzando al tempo stesso il comportamento di altre cellule e tenendo sotto controllo non solo l'infiammazione ma anche la neoformazione di vasi sanguigni. Ogni piastrina ha al suo interno dei granuli che sono una preziosa fonte di "citochine", dalle preziose funzioni rigenerative. Il PRP HT ha aperto nuove frontiere nello sviluppo di terapie che potessero contrastare efficacemente la calvizie. Si parla in questo caso di hcrp - Citochine Rich Plasma, l'evoluzione del classico PRP HT.

L'hCRP è incluso nella 1° fase del Protocollo di Medicina rigenerativa eseguito nelle sedi di HairClinic, società leader nella cura della calvizie, che prevede un'innovativa tecnologia di separazione dei fattori di crescita e - attraverso micro iniezioni localizzate a base di Fattori di Crescita Piastrinici Autogeni ad alta densità - permette anche l'utilizzo assolutamente mirato delle Citochine. In questo modo si va a decuplicare le piastrine attive e a incentivare la rigenerazione tissutale dei follicoli. Il gel-piastrinico viene poi addizionato con HairCarboxyTherapy e Acido Ialuronico Cross-Linkato.

hCRP è una tecnologia avanzata di separazione cellulare e rappresenta un'evoluzione sostanziale del PRP HT e permette in una sola seduta di ottenere una qualità cellulare paragonabile a molteplici micro provette utilizzate nei trattamenti del classico PRP.

I benefici del
sono molteplici e non trascurabili, favorisce
la massima rigenerazione cellulare
, promuove il blocco dell'invecchiamento cellulare al massimo delle possibilità concesse dalla terapia, la regolarizzare progressiva del ciclo di vita del follicolo, tanto da essere
consigliato non solo in soggetti affetti da diradamento
, fenomeno che interessa il
93% dei pazienti
, ma anche in casi di calvizie avanzata come base pre trapianto di capelli.
Tutte le 5 fasi del Protocollo di Medicina Rigenerativa Avanzata si svolgono in una sola seduta di 2 ore circa
, senza alcun dolore, in maniera non invasiva chirurgicamente e con un ritorno immediato alla quotidianità.
Per qualsiasi informazione:
Numero diretto Italia +39 02 486 30 728

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri