"La diagnosi precoce è fondamentale", ricorda Pietro Panizza, primario di radiologia senologica dell'ospedale San Raffaele di Milano che ha lanciato l'iniziativa
Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Per l'occasione il centro di Senologia dell’ospedale San Raffaele di Milano ha pensato di lanciare un nuovo servizio per le donne: un call center dedicato alla prenotazione e all’organizzazione di prime visite, controlli, consulenze o prestazioni diagnostiche. Basterà chiamare lo 02 2643 3999 dalle 8.30 alle 16 e un team di operatori telefonici si metterà a disposizione per le prenotazioni di qualsiasi prestazione in ambito senologico.
“Questo call center mira a migliorare l’accessibilità ai servizi, ottimizzando i tempi di prenotazione e i percorsi diagnostici affinché la presa in carico della donna avvenga già dal primo contatto con l’ospedale”, afferma il dottor Oreste Gentilini, direttore della Chirurgia della Mammella e Coordinatore della Breast Unit, centro di Senologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
“Peculiarità della Breast Unit del San Raffaele è il modello di organizzazione multidisciplinare nel quale i medici di tutte le unità operative coinvolte cooperano per garantire ai pazienti il più alto livello di cura per il tumore al seno”, conclude il primario.
"La diagnosi precoce è fondamentale per sconfiggere il tumore al seno perché si è visto che facendo una diagnosi in una fase iniziale di un tumore è più semplice curarlo e i risultati possono essere migliori", ricorda Pietro Panizza, primario di radiologia senologica.