Anche Roma è stata colpita da forte ondate di piogge e tra le strutture più colpite c’è l'ateneo di Tor Vergata. Le foto-denuncia degli studenti
Le condizioni di maltempo dei giorni scorsi hanno causato disagi in diverse città italiane. In tutta Italia si sono riscontrati problemi rilevanti anche su strutture e complessi, causando problemi alle normali attività quotidiane. Molti comuni dello stivale hanno emanato lo stato di allerta per il maltempo, anche Roma è stata interessata da forti piogge e allagamenti, tra le strutture maggiormente colpite l'Università Tor Vergata. Lo segnala Skuola.net.
TOR VERGATA SOTT'ACQUA - Pareti gocciolanti, acqua nei corridoi, cascate d'acqua all'interno delle aule segnalate dagli stessi studenti, e postate sui social, una delle pagine più attive è stata la pagina Facebook l'Altro Ateneo Tor Vergata. Dalle foto e dai video postati emergono condizione di degrado e cattivo mantenimento della struttura. L'edificio infatti, durante le giornate di forti perturbazioni, ha mostrato un cattivo stato di manutenzione. Nella facolta di economia i problemi non mancano, anzi l'acqua: pozze intere riempiono i corridoi e veri e propri fiumi sgorgano dai tetti.
Sono state molte le foto, pubblicate dagli studenti su Facebook, che hanno mostrato tetti pericolanti e ammuffiti, pezzi di soffitto caduti sulle sedie.