Dopo il successo della prima edizione, online il bando del concorso per vignettisti e illustratori, nato dal patrocinio con il comune di San Giuliano Milanese
Dopo il successo della prima edizione, Scoomix annuncia il ritorno del Premio Internazionale di Umorismo e Satira patrocinato con il comune di San Giuliano Milanese. Illustratori, grafici e vignettisti potranno misurarsi sul tema "IO ROBOT, quando la macchina supera l'uomo". Quattro le categorie di concorso: italiani over, stranieri over, italiani under e stranieri under. Per ogni gruppo è previsto un premio per il miglior classificato.
Una selezione di opere verrà esposta, come nella precedente edizione, nella Sala Tapia del comune di San Giuliano Milanese dal 30 settembre al 6 ottobre 2019, quando verranno eccezionalmente presentati i lavori anche nelle strade della città in occasione della festa patronale.
Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, Scoomix spera di replicare il successo. Il Premio è infatti divenuto un punto di riferimento per la satira internazionale, che unisce artisti di ogni età e provenienza.
Termine ultimo per le iscrizioni, il 15 settembre, è possibile reperire tutte le informazioni sul bando sul sito ufficiale di Scoomix.