Keisha Schahaff e Anastatia Mayers voleranno verso la Luna su un razzo della Virgin Galactic e saranno anche le prime turiste spaziali originarie dei Caraibi
© Sito ufficiale
Una donna e sua figlia voleranno insieme nello spazio. E' la prima volta che succede. Protagoniste del volo diretto verso la Luna sono una ragazza di 18 anni, Anastatia Mayers, studentessa all'Universià di Aberdeen e sua madre, Keisha Schahaff, che ha vinto il viaggio nello spazio mentre si trovava su un volo della Virgin Atlantic.
Le due donne partiranno giovedì e, così facendo, bruceranno vari primati: sono le prime madre e figlia a volare assieme nello spazio, ma anche le prime turiste spaziali originarie dei Caraibi. Anastatia sarà anche la seconda persona più giovane in assoluto ad andare nello spazio.
Mamma Keisha Schahaff ha vinto un posto sul secondo volo commerciale della Virgin Galactis in un sorteggio a premi. La donna si trovava su un volo della Virgin Atlantic da Antigua a Londra. Doveva recarsi nella capitale britannica per risolvere questioni di visto di sua figlia, quando è apparso un annuncio del concorso a bordo. La donna ha deciso di partecipare e ha vinto dopo una selezione fra 20 finalisti, poi ridotti a una rosa di 5.
Madre e figlia saranno, dunque, a bordo della missione "Galactic 02", il secondo volo spaziale commerciale condotto dalla compagnia americana, e il primo con a bordo clienti paganti. Il prezzo per un giro sul razzo era di 450mila dollari, cioè circa 350mila euro. Le due donne hanno ottenuto i biglietti gratis grazie alla vincita fortunata. La missione segue la "Galactic 01" che si è svolta a giugno, raggiungendo un'altitudine di circa 85 chilometri.