© Afp
© Afp
Il veicolo era stato lanciato dalla base di Boca Chica in Texas e ha compiuto un volo d'altezza di 12,5 chilometri
© Afp
© Afp
Il razzo Starship di Elon Musk si è schiantato all'atterraggio dopo un breve volo a 12,5 chilometri d'altezza. Lo riporta la Bbc. Il veicolo senza equipaggio, nome in codice SN8, era stato lanciato dalla base di Boca Chica, in Texas. E' stato il suo primo volo suborbitale ad alta quota. Musk, che poco prima del decollo aveva smorzato gli entusiasmi sul rischio di malfunzionamenti, si è detto comunque soddisfatto dell'esperimento.
Si è trattato del test più elaborato per il razzo che secondo Musk dovrebbe poter portare le persone su Marte entro sei anni. Questo prototipo a grandezza naturale, di acciaio inossidabile, si è sollevato sul Golfo del Messico, poi si è girato come pianificato ed è tornato indietro verso la parte più a sudest del Texas, vicino al confine messicano, dove si è schiantato mentre provava ad atterrare in verticale.
"Marte, arriviamo!", ha twittato Elon Musk dopo la prova. L'imprenditore aveva avvertito che probabilmente ci sarebbe stato un incidente. Per Musk, Starship è il futuro della sua società SpaceX.