Dopo 6 ore

Spazio, conclusa la passeggiata di Parmitano per manutenzione

E' stato il lavoro più complicato di tutta la missione. Ora si attende la riaccensione degli strumenti per capire se tutto è andato per il verso giusto

02 Dic 2019 - 19:40
 © Twitter

© Twitter

Dopo 6 ore si è conclusa la terza passeggiata spaziale di Luca Parmitano e dell'americano Andrew Morgan per la manutenzione del cacciatore di antimateria Ams-02. L'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea e il collega della Nasa sono rientrati nella Stazione spaziale dopo aver completato, prima del previsto, l'installazione del nuovo sistema di raffreddamento. Questa terza uscita era la più complessa.

Lavorando appeso a testa in giù, Luca Parmitano ha montato il nuovo sistema di raffreddamento del cacciatore di antimateria Ams-02. Completato il cablaggio, ha poi compiuto la parte più complicata dell'operazione, cioè il collegamento dei tubi tagliati nelle precedenti passeggiate spaziali. AstroLuca è volato a cavallo del braccio robotico sulla seconda postazione di lavoro ha poi compiuto l'assemblaggio dei sei tubi alla nuova pompa. Poi, con un terzo volo, si è spostato sull'ultima postazione per completare il collegamento degli ultimi due tubi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri