Immagini incredibili rese possibili dagli astronauti Hopkins e Glover
Sono moltissime le immagini straordinarie che arrivano dalla Stazione Spaziale Internazionale: un pezzo di altissima tecnologia "appeso" da più vent'anni nello spazio, 400 chilometri sopra la superficie terrestre. Ora sono gli astronauti Hopkins e Glover gli ultimi, in ordine di tempo, a infilarsi nelle tute per uscire sospesi, per ore, all'esterno della Stazione per installare una nuova antenna e una nuova piattaforma scientifica europea.
Guardare la Terra e il cielo circostante da un punto di vista unico è un privilegio che gli astronauti traducono in immagini e video, permettendoci di condividere (o quasi) la loro esperienza. Nell'ultimo scatto, la Stazione Spaziale Internazionale orbitava sopra la Romania dirigendosi verso il Mar Baltico. Ed ecco comparire, magica, la luce dell’aurora boreale.
Uno spettacolo che è simbolo dei mesi invernali, che attira nel grande Nord milioni di turisti...Covid permettendo. Un fenomeno celeste, di cui quindi solo dallo spazio oltre la Terra si comprende la vastità. Ma tutto risulta unico, da lassù: albe e tramonti, oceani e continenti, giorno e notte; una vista di cui, grazie a loro, è possibile godere anche dalla terra.