File zippati e in pdf dell'intero archivio sugli oggetti volanti non identificati appartenente all'Agenzia d'intellicence Usa sono stati pubblicati sul sito The Black Vault
Usa, task force Ufo
Gli Ufo non saranno più un mistero. La Cia ha permesso che tutto il suo archivio sugli oggetti non identificati finisse online e che ora fosse scaricabile in formato zip e pdf dal sito The Black Vault. Documenti questi che coprono l'arco di più di mezzo secolo di studi e avvistamenti e che, in parte, furono desecretati da Washington già a metà degli Anni Novanta.
Non è certamente la prima volta, infatti, che qualcuno di questi documenti sugli oggetti non identificati dall'archivio della Cia venga diffuso, ma è sicuramente la prima volta che tutto l'archivio, fornito al sito su un Cd-rom, venga reso pubblico.
A darne notizia lo stesso fondatore di The Black Vault, John Greenewald, che dal 1996 si batte per il rilascio della documentazione completa sugli Ufo. E sicuramente Greenewald può festeggiare una prima vittoria sulla libertà d'informazione: 2.780 pagine di report a disposizione di tutti.