B&B Italia, nell'ambito degli incontri Expo City Events, ospita due pilastri di questi mondi solo apparentemente distanti, la designer Patricia Urquiola e lo chef Andrea Berton
Il mondo del food incontra quello del design e il risultato è tutt'altro che scontato. B&B Italia, azienda leader per creatività e innovazione nel mondo dell'arredamento, nell'ambito degli incontri Expo City Events, ospita a Milano due pilastri di questi mondi solo apparentemente distanti, la designer Patricia Urquiola e lo chef Andrea Berton. Il risultato? Una sfida a colpi di comfort.
"Non amiamo gli esercizi di stile - spiega Fiorella Villa, Global Communication Director di B&B Italia -. Il comfort è la base per ogni nostra creazione, anche quella dal design più minimale. E per riuscire in questa sfida, innovazione e ricerca sono fondamentali".
E di sfida parla anche Patricia Urquiola, designer di fama mondiale che vanta una lunga collaborazione con il brand lombardo. "Per un designer è fondamentale superare quella barriera che mentalmente si percepisce come comfort. Per riuscirci è necessario affidarsi all'evoluzione che può venire solo dalla ricerca".
Ma il comfort, inteso come benessere, praticità e familiarità, fa parte anche del mondo food, che in un gioco di continui specchi, guarda al mondo del design e del bello: "Un cibo si percepisce a primo acchito visivamente - spiega Andrea Berton, chef e ambasciatore di Expo Milano 2015 - un bel cibo trasmette subito una bella sensazione e benessere e quindi anche più in generale comfort".