Molteni, azienda leader dell'arredo di design Made in Italy, raccoglie la sfida di Expo declinandola nel tema della sostenibilità
Expo lancia la sua sfida al mondo del design e del food e Molteni, azienda leader dell'arredo Made in Italy, la raccoglie con il tema della sostenibilità. "I nostri prodotti - spiega Giulia Molteni, responsabile della comunicazione e del marketing, nell'ambito degli incontri di Expo City Events - hanno un ciclo di vita praticamente eterno: durare a lungo significa inquinare meno ed essere riciclabili anche nel tempo".
Una sfida, quella della sostenibilità, che oggi richiama l'attenzione anche sui processi industriali: "Lo sforzo che oggi siamo chiamati a fare - spiega Ferruccio Laviani, designer che vanta una lunga collaborazione con Molteni, specialmente nell'ambito delle cucine Dada - è quello di riuscire a ridurre i costi dei prodotti sostenibili, fatti con materiali di grande qualità e con lavorazioni altamente specializzate".
Ospite nello showroom milanese di Molteni, lo chef Davide Oldani: "Expo è una grande opportunità per gli chef italiani - spiega Oldani, che della sfida alla sostenibilità, grazie a prodotti a chilometri zero, ha fatto la sua bandiera -. L'Italia e il mondo italiano del food hanno oggi la possibilità di usufruire di una grande e importante vetrina".