FOOD+DESIGN

Expo City Events, quando la creatività è figlia della tradizione

Food e design attraverso un percorso che fa del legame con il territorio la sua stella polare: Scavolini mette a confronto i fratelli chef Costardi e Andrea Rosso, direttore creativo Diesel


    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

La creatività come mix tra ricerca e tradizione con una stella polare chiara: il legame con il territorio e il Made in Italy. Un percorso che accomuna il mondo del food e quello del design, in un viaggio in cui l'innovazione si incontra e si arricchisce costantemente dal confronto con l'italianità. Nell'ambito degli incontri della rassegna Expo City Events, Scavolini ha messo a confronto gli chef stellati Manuel e Christian Costardi, del ristorante Christian e Manuel di Vercelli, e Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel.

Expo City Events, quando la creatività è figlia della tradizione

1 di 0

"Ci piace il modo in cui Diesel guarda al mondo del design - spiega Vittorio Renzi -. Il legame con il territorio e una sana tradizione di Made in Italy sono due aspetti che ci accomunano. Da tempo collaboriamo e i risultati sono ben visibili: le cucine create da Scavolini e Diesel alla qualità, artigianità e tradizione aggiungono anche un tocco rock".

"Amiamo fare ricerca e sperimentare, confrontarci con l'estero - spiega Andrea Rosso -. Quello che vediamo "fuori", lo riportiamo Breganze ed è proprio mischiando la nostra tradizione e il nostro legame con il territorio agli input esterni che prende vita la creatività".

"La nostra cucina vive del legame con il territorio filtrato dall'innovazione, dalla creatività - spiega Manuel Costardi -. Vediamo riso e risaie dalla mattina alla sera, ma proprio sul riso abbiamo puntato nel nostro ristorante, dove proponiamo ricette nuove, ma che rispettano la stagionalità del territorio stesso".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema