Fuorisalone 2019, torna la Tortona Design Week
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
L'appuntamento si delinea attraverso un circuito di espositori, eventi, location ed iniziative che da sempre incarnano il senso più ampio della Milano Design Week
© ufficio-stampa
Un mix di grandi nomi e nuove proposte, innovazioni di prodotto e servizi, tecnologia e tradizione: ecco la Tortona Design Week 2019. L'appuntamento, all'interno del Fuorisalone, dal 9 al 13 aprile, si delinea attraverso un circuito di espositori, eventi, location ed iniziative che da sempre incarnano il senso più ampio della Milano Design Week.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Anche per l'edizione 2019 la Tortona Design Week vuole essere una lente di ingrandimento sulla contemporaneità e sullo spirito del tempo. I progetti presentati, tutti all'insegna della ricerca, della tecnologia e della sperimentazione, raccontano il presente e il ruolo del design nel rispondere ai bisogni della società.
Le innovazioni dell'area Tortona -L'area della Tortona Design Week si caratterizza per la presenza di innovazioni e "servizi di distretto", progettati per aggiungere una nuova dimensione di racconto al design e facilitare l'accesso e l'orientamento del pubblico.
Tra questi spicca il sistema di realtà aumentata, sviluppato in collaborazione con Sense - immaterial Reality, gli Infopoints TDW, firmati da Alfonso Femia, guest architect del distretto, veri e propri landmark totemici, la nuova edizione del Casello Giallo, spazio di contaminazione e accoglienza e gli Architours, organizzati da Associazione Tortona Area Lab in collaborazione con AIM - Associazione Interessi Metropolitani.