Edizione dopo edizione, l'evento targato Nielsen è diventato un punto di riferimento per i manager del settore del Largo Consumo
Per oltre 500 manager del Largo consumo e 250 aziende del settore, oggi Linkontro è un evento fondamentale, irrinunciabile per stabilire le strategie da seguire per essere protagonisti nel futuro. L'evento targato Nielsen, negli anni, è diventato infatti un punto di riferimento. Tutto iniziò oltre 30 anni fa, nel 1985. Con una partita di tennis tra industria e distribuzione. Allora come oggi la parola d'ordine è dialogo.
Da Milano alla Sardegna - Fu Luciano Sita, all'epoca dirigente Conad, a proporre una sorta di tregua tra industria e distribuzione. E Nielsen, neutrale per definizione dato il ruolo, fu scelta per organizzare il primo appuntamento, in un club di Milano. Negli anni successivi Linkontro si spostò dapprima a Milano Marittima, poi in Calabria e infine al Forte Village, in Sardegna.
I temi - Negli anni Linkontro ha affrontato tanti e diversi temi. Ecco quelli toccati dal 2000 al 2015.
2000: Le imprese, il contesto, il mercato, il sistema, il futuro;
2001: Altiforni e web – I percorsi della nuova economia;
2002: Mutazioni compatibili: ipotesi post-recessive per lo sviluppo delle imprese;
2003: Templi e riti – Consumatori e imprese nell’economia dei desideri;
2004: Tempo di grandi imprese;
2005: La riscoperta dei fondamentali: efficienza, creatività, innovazione;
2006: Scelte coraggiose per sviluppare l’economia italiana;
2007: Branding the future. Il coraggio di cambiare;
2008: Think Young;
2009: Relazioni virtuose;
2010: Progettare il futuro, idee in corso per i mercati di domani;
2011: Surfing the change, prove tecniche di innovazione;
2012: Download the future;
2013: Il valore del Noi;
2014: Insieme. Per una svolta;
2015: Energie d’Impresa: coraggio e passione per accendere il motore della crescita;
2016: Call to action, il Valore al centro delle scelte nel Largo Consumo