PER I GIOVANI

"A Regola d'Arte arriva in Sardegna"

Insieme a WeWorld Onlus, Mediafriends sosterrà un corso di rugby e un corso di musica a Cagliari nel quartiere Sant’Elia

23 Gen 2025 - 15:55
 © In concessione

© In concessione

Iniziano ora e proseguiranno fino alla fine di luglio i primi corsi di rugby e musica che coinvolgeranno 30 ragazze e ragazzi tra gli 11 e 18 anni.
Il quartiere di Sant’Elia è un luogo complesso e difficile da descrivere dove l’aridità degli edifici in cemento armato convive con il carattere più vivace del borgo più antico. Il quartiere di case popolari presenta una scarsità di strutture adeguate a proporre attività sportive e di svago rivolte ai più giovani. 

Con il progetto “A Regola d’Arte”, Mediafriends insieme a WeWorld cercherà di offrire una valida alternativa alla strada e uno spazio dove ragazze e ragazzi potranno sviluppare nuove sperienze e cogliere momenti di aggregazione.
Con l’apertura del centro di Cagliari diventano 14 i nuclei “A regola d’arte” presenti sul territorio nazionale che coinvolgono complessivamente più di 700 giovani.

A Cagliari sono previsti 20 incontri di due ore ciascuno per praticare lo sport del rugby, mentre il corso di musica sarà finalizzato alla composizione collettiva di un brano musicale. È questo un nuovo percorso didattico sperimentale che potrà essere applicato a partire del prossimo autunno anche su altri nuclei. 

Tutte le informazioni sul progetto A Regola d'Arte sono su mediafriends.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri