RACCOLTA FONDI

170.000€ raccolti ed erogati da Mediafriends per i bambini malati

Beneficiari Make-a-Wish Italia e OSCAR'S ANGELS Italia odv ets, che aiuteranno a migliorare la qualità di vita e la cura di bambini affetti da gravi patologie.

27 Dic 2024 - 22:36
© In concessione

© In concessione

​Giovedì 12 dicembre, Il Comitato consultivo di Mediafriends ha deliberato l’erogazione di 170.000 euro a favore di due associazioni che operano sul territorio nazionale e si occupano della salute fisica e psicologica di bambini con gravi patologie.

La prima quota di 90.000 euro è il frutto dell’iniziativa promossa da Mediafriends in collaborazione con la Cassa dei Risparmi di Forlì e la mostra “Preraffaelliti. Rinascimento Moderno”, in favore di Make-A-Wish Italia. L’associazione, presente in più di 50 paesi e in Italia dal 2004, ha realizzato migliaia di desideri di bambini gravemente malati, con la convinzione che un desiderio esaudito possa mantenere forte la voglia di lottare dei pazienti e delle loro famiglie.

© In concessione

© In concessione

Il secondo contributo di 80.000 euro, devoluto da Publitalia ‘80 a Mediafriends in favore di OSCAR'S ANGELS Italia odv ets, contribuirà all’acquisto di una TAC mobile per uso intra-operatorio nel reparto di Neurochirurgia della Fondazione IRCCS San Gerardo di Monza che da anni si occupa del trattamento dei tumori cerebrali infantili. La nuova tecnologia permetterà di acquisire informazioni rilevanti durante la procedura chirurgica e nell’iter postoperatorio con l’obiettivo di consentire importanti benefici clinici per la qualità della vita e la sopravvivenza dei giovani pazienti. 

© In concessione

© In concessione

Mediafriends, che ha scelto con convinzione i due progetti beneficiari, si farà garante della loro promozione e della rendicontazione dei fondi raccolti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri