CINEMA E DISABILITÀ

Aperte le iscrizioni alla XIVª edizione del Festival del Cinema Nuovo

Fino al 30 Aprile 2026 è possibile candidare la propria opera cinematografica

25 Mar 2025 - 10:03

Il Festival del Cinema Nuovo è un concorso internazionale di cortometraggi interpretati da persone con disabilità organizzato da APS Romeo Della Bella in collaborazione con Mediafriends e Fondazione Allianz Umanamente.

Le iscrizioni alla XIVª edizione del Festival Cinema Nuovo saranno aperte fino al 30 aprile 2026, per offrire l’opportunità alle Comunità, Centri Diurni o Residenziali, Enti e strutture che ospitano persone con disabilità di sperimentare il cinema come momento di benessere, di socializzazione e di felicità.

I filmati presentati dovranno avere come interpreti persone con disabilità, la cui presenza risulti fondamentale e predominante, caratteristica unica del Festival intuita dal suo fondatore, Prof Romeo Della Bella.
“I protagonisti dello spettacolo devono essere i ragazzi … I disabili sono persone vive, sensibili, autentiche; le loro emozioni sono spontanee, vere”

Il bando per partecipare alla XIVª edizione del Festival Cinema Nuovo è disponibile su questa pagina del sito ufficiale.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2026 e la consegna dei filmati entro il 31 maggio 2026.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri