Dal primo nucleo nel 2014 ai 14 oggi attivi in Italia con corsi gratuiti di rugby, musica e teatro per favorire l’inclusione sociale dei giovani
A 10 anni dall’apertura del primo nucleo a Milano, nel quartiere Barona, l’iniziativa di Mediafriends “A Regola d’Arte” conta oggi 14 centri attivi nelle città di Milano, Roma, Forlì, Napoli, Lecce, e Catania.
Praticare lo sport del rugby e fare musica d'insieme hanno, sino ad oggi, rappresentato l’offerta formativa che Mediafriends ha sviluppato, coinvolgendo oltre 2000 giovani tra i 6 e 16 anni provenienti da contesti urbani difficili, favorendone l’integrazione e la crescita sociale.
Quest’anno il progetto, che si avvale di 25 educatori e coinvolge importanti partner quali WeWorld, ActionAid, Intersos e altri ancora, ha visto l’apertura di corsi di recitazione teatrale in quattro centri presso le città di Napoli, Lecce, Catania e Forlì. La nuova proposta culturale offrirà ai giovani che aderiranno all’iniziativa occasioni di confronto e uno spazio nel quale condividere liberamente emozioni, sogni e speranze.
Scopri di più sul progetto "A Regola d'Arte" dal sito di Mediafriends.