MUSICA E RAGAZZI

L'Orchestra Quattro Ottavi incanta Monlué con il suo concerto di fine stagione

Per la prima volta i ragazzi dell’Orchestra si sono esibiti nella prestigiosa Sala Capitolare della Chiesa S. Lorenzo in Monluè a Milano

04 Giu 2024 - 16:28
 © In concessione

© In concessione

Venerdì 31 Maggio si è conclusa con il consueto concerto la stagione musicale dell’Orchestra giovanile Quattro Ottavi, l’iniziativa della Scuola di musica OttavaNota sostenuta e promossa da Mediafriends da oltre quattro anni. 
Per la prima volta i ragazzi hanno potuto esibirsi all’interno di una cornice particolarmente suggestiva e di prestigio come la Sala Capitolare della Chiesa S. Lorenzo in Monlué a Milano.
L’evento, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ha riscosso un grande successo, richiamando un pubblico di oltre 120 persone.

Questo è stato un anno decisivo per l’Orchestra che ha visto consolidarsi il suo gruppo arrivando a coinvolgere trentacinque ragazzi tra gli 11 e i 20 anni.
I giovani, guidati dell’altrettanto giovane direttore Davide Mistrangelo (22 anni) e dagli insegnanti della scuola di musica OttavaNota, si sono esercitati insieme ogni venerdì pomeriggio per comporre ed affinare un repertorio specializzato su brani cinematografici e colonne sonore, con composizioni musicali di Wojciech Kilar, Bruno Coulais ,Thomas Newman, Adele, Coldplay, Justin Hurwitz, Ennio Morricone, Elton John Olivia Rodrigo ed Andrew Lloyd Webber.

Il prossimo concerto dell’Orchestra Quattro Ottavi sarà nel prestigioso Teatro Donizetti di Bergamo, in occasione della serata conclusiva del XIII° Festival del Cinema Nuovo programmata per il 27 Settembre 2024
Un palcoscenico importante per un gruppo che continua a crescere per esperienza ed affiatamento, regalando momenti di grande soddisfazione ai giovani musicisti che ne fanno e ne faranno parte. 

Concerto di fine stagione alla Sala Capitolare della Chiesa S. Lorenzo in Monluè a Milano

1 di 5
© In concessione
© In concessione
© In concessione

© In concessione

© In concessione

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri