Dal 22 settembre il progetto gratuito per l’aggregazione sociale dei ragazzi attraverso la musica riprende alla Scuola OttavaNota di Milano
© In concessione
Per il quarto anno consecutivo si rinnova l’Orchestra Quattro Ottavi, il progetto sociale della scuola di Musica Ottava Nota promosso e sostenuto da Mediafriends nel quartiere Salomone-Forlanini della Zona 4 di Milano.
L’orchestra è inclusiva e gratuita aperta a tutti i ragazzi tra gli 11 e i 20 anni ed accoglie anche ragazzi con disabilità, aiutandoli a sviluppare senso di appartenenza, di comunità ed a sperimentare un ambiente accogliente e gratificante attraverso la musica.
Tra i percorsi musicali che i ragazzi possono scegliere vi sono chitarra, tastiere, violini, flauti, canto nel coro, percussioni e da quest’anno anche violoncello e contrabbasso.
A partire da venerdì 22 settembre, l’Orchestra giovanile Quattro Ottavi si riunirà ogni venerdì dalle 17:00 alle 19:00 presso la sede della Scuola di Musica Ottava Nota in Via Marco Bruto 24.
L'obiettivo è quello di continuare a crescere e divertirsi insieme attraverso la musica... e per farlo l'orchestra cerca nuovi ragazzi!
Le iscrizioni sono sempre aperte, tutte le informazioni sono su questa pagina del sito ottavanota.org.
© In concessione