Cinque racconti di una popolazione che non si arrende e guarda avanti
Mediafriends propone “Storie di Romagna”, una serie di racconti che testimoniano come le persone, di fronte a una situazione di emergenza, decidano di non abbattersi e di guardare subito al futuro, a testa alta, senza nascondere i problemi ma cercando delle soluzioni.
Cinque protagonisti che hanno deciso di riprendersi la loro vita:
Rita, mamma anziana di Giovanni, evidenza l’importanza dei servizi erogati da GRD Faenza rivolti alle persone con disabilità, un riferimento essenziale per lei e per tantissime famiglie.
Valeria, mamma e lavoratrice presso la casa di riposo Casa della Carità di Lugo, il 5 maggio è uscita dalla finestra della sua abitazione in barca. Ad oggi la sua famiglia è ancora sfollata.
A Giuseppe, ospite nella Casa della Carità di Lugo, l’alluvione ha distrutto la sua attività quotidiana: l’orto.
Maurizio, ospite del residence Don Baronio a Cesena, ha perso tutti i ricordi custoditi accuratamente nel suo box.
Barbara, sorella di Anna Maria e impegnata nel lavoro di ANFFAS Faenza, lotta per la consapevolezza del termine “sibling”
Per aiutare le persone più fragili colpite dall’alluvione dello scorso maggio Mediaset e Mediafriends hanno lanciato la campagna di raccolta fondi “Mediaset per la Romagna”, i cui proventi sosterranno cinque progetti specifici rivolti a persone con disabilità e anziani, curati da ANFFAS FAENZA, CASA DELLA CARITÀ DI LUGO, COMUNITÀ MONTEPAOLO, FONDAZIONE OPERA DON BARONIO e GDR FAENZA (Genitori Ragazzi con Disabilità).
È possibile partecipare donando online su mediafriends.it
Non lasciamoli soli.