In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro di martedì 4 febbraio, su La5 in onda 2 episodi della webserie “Ho Preso un Granchio”
© In concessione
Giunta alla sua 25 esima edizione, martedì 4 febbraio è la Giornata Mondiale contro il cancro, un’occasione importante per ricordare l’importanza della prevenzione. Mediafriends sceglie di porre l’accento su questa ricorrenza per aumentare la consapevolezza e l’attenzione sui giovani pazienti oncologici, che vivono in una “terra di mezzo” tra oncologia pediatrica e l’oncologia dell’adulto. I ragazzi di questa fascia d’età hanno di fatto bisogno di una rete più strutturata per ricevere le cure giuste e anche di momenti che possono migliorare la loro qualità di vita, come realizzare una web serie all’interno dell’ospedale.
Tra ironia e sincerità, “Ho preso un granchio” è una webserie in 7 episodi di circa 7 minuti ciascuno, scritta, diretta e interpretata dagli adolescenti in cura presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, prodotta dalla onlus Fondazione Bianca Garavaglia ETS e promossa da Mediafriends Onlus.
Gli episodi "La festa proibita” e “La gamba", arricchiti dalla partecipazione straordinaria di Aldo, Giovanni e Giacomo, andranno in onda martedì 4 febbraio, alle ore 18.30 su La5, proprio in occasione del “World Cancer Day”. Perché anche il sorriso è importante nella lotta contro il cancro!
Tutti gli episodi della serie “Ho preso un granchio” sono inoltre disponibili su Mediaset Infinity.