La commedia italiana supera "Star Wars" e l'animazione Disney "Inside Out"
C'è ancora Checco Zalone in cima alla top ten degli incassi cinematografici della stagione 2015/2016. La sua commedia-record "Quo Vado" (con oltre 65,5 milioni di euro guadagnati al botteghino) distanzia di moltissimo il secondo classificato "Star Wars - Il risveglio della forza", fermo ad 'appena' 25,5 milioni di euro. La medaglia di bronzo va invece all'animazione Disney "Inside Out", che ha incassato 25,3 milioni di euro.
In quarta posizione "Minions", terzo film della saga di "Cattivissimo me" con protagonisti i simpatici omini gialli, che si frema a quota 23,4 milioni di euro. In quinta posizione troviamo "Perfetti sconosciuti" (17,2 milioni di euro) l'acclamata commedia italiana di Paolo Genovese che racconta i tradimenti e le bugie di un gruppo di amici.
Al sesto posto c'è invece "Revenant - Redivivo" di Alejandro Gonzalez Inarritu (13,8 milioni di euro), che agli Oscar 2016 si è portato a casa tre statuette. "007 Spectre" - il nuovo capitolo di James Bond con Daniel Craig - conquista la settima posizion con 12,4 milioni, mentre all'ottavo posto troviamo un'altra animazione Disney: "Zootropolis" (11,3 milioni di euro). A chiudere la top ten i supereroi di "Captain America: Civil War" (11,2 milioni) e la spy-story di Steven Spielberg "Il ponte delle spie" (10,9 milioni).
TOP TEN DEGLI INCASSI AL BOTTEGHINO: