Dal 31 agosto al 17 settembre

Dopo dieci anni il Balletto della Scala in Cina

Tra gli interpreti, Nicoletta Manni, Vittoria Valerio, Claudio Coviello e Antonino Sutera.

01 Set 2016 - 11:15

Marco Calindri                      marcocalindri@libero.it

Dopo dieci anni dall’ultima tournèe, il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala torna in Cina.
Dal 31 agosto al 17 settembre, a Tianjin, Shanghai e Canton, saranno presentati ‘Giselle’ e ‘Cello Suites’, due produzioni del teatro milanese che testimoniano la versatilità degli artisti scaligeri e la varietà del loro repertorio.
Come in altre recenti tournèe internazionali in Brasile, Hong Kong e Parigi, anche in Cina, le coreografie saranno accompagnate da orchestre locali. La China Film Orchestra, la Zhejiang Opera House Orchestra e la Guangzhou Symphony saranno dirette dal maestro Patrick Fournillier.
I ruoli principali delle due coreografie sono affidati a Nicoletta Manni, Vittoria Valerio, Lusymay Di Stefano, Claudio Coviello, Antonino Sutera e Marco Agostino, che si alterneranno con altri giovani interpreti della Compagnia.
Oltre alle rappresentazioni di Balletto, la presenza del Teatro alla Scala in Cina coinvolgerà anche l’Orchestra e il Coro che, sempre all’Oriental Art Center di Shanghai, eseguiranno il 'Simon Boccanegra' di Verdi in forma di concerto e la 'Nona Sinfonia' di Beethoven, sotto la direzione di Myung-Whun Chung.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri