Al Teatro del Casinò di Sanremo una serata piena di musica in onore di Lucio Battisti.
La serata conclusiva della finale di “EMOZIONI LIVE” ha portato dodici interpreti, cantautori e band precedentemente selezionati da una giuria di esperti, ad esibirsi sul palco del Teatro del Casinò Municipale di Sanremo.
L’evento, progettato e diretto dal regista Alfonso Stagno, è stato prodotto dal titolare del concorso Aldo Ferruccio Longo. La trasmissione ha visto la la partecipazione di ospiti d’onore nazionali ed internazionali fra i quali spiccano i nomi di Dario Baldan Bembo, Elisabetta Viviani, Danilo Amerio, Sarah Altobello, Roberto Da Crema, la band storica della ormai scomparsa Amy Winehouse che ha accompagnato la cantante Tammy, madrina dell’evento.
A conclusione della serata, la premiazione. Aldo Ferruccio Longo ha consegnato il "Premio Disco" a Tammy come madrina di "Ricominciamo da Noi". Come "Miglior Interprete" ha vinto Elisa Dionisi, premiata da Dario Baldan Bembo e Bujar Bicari. Elisabetta Viviani ha consegnato il premio "Brano Inedito" a Miriam Fiorillo.
Infine i Garage 32 si sono aggiudicati il premio "Gruppo Musicale", consegnato da: Roberto da Crema, Sarah Altobello e Daniele Magnapera.