Una femminilità ricca di sex appeal
Il lusso concepito come unicità ma soprattutto come perfetta materializzazione del sogno e del futuro. Di questa idea, Olivier Rousteing , ne fa una collezione.
La donna Balmain è very dangerous: sensuale e forte, non ha paura di esibire il proprio corpo. Da sempre attratto e affascinato dal mondo hollywoodiano, il giovane designer riesce a trasportare sulle passerelle il concetto di femminilità da red carpet: prorompente e mai incerta
Gli abiti sono tutti fascianti, in stretch aderente, carichi di sex appeal. I mini dress presentano trasparenze mai volgari, mentre i pantaloni sono tutti a palazzo indossati con top ad incrocio. La vita viene stretta e accentuata dalle cinture. Persistenti le sovrapposizioni tra volants e reti preziose, decorate con micro cristalli. Le calzature sono essenzialmente dei sandali con tacco alto,stringati e colorati. Le borse sono mini e per lo più rigide.
Il desiderio di comunicare leggerezza è accentuato anche dalla scelta della palette cromatica: nude, avorio e cammello, colori sensuali e femminili, molto apprezzati anche dall’attrice Jada Pinkett Smith, presente al fashion show.