Marco DʼAmore, Gabriele Mainetti e Édgar Ramírez nel parterre.
Identità personalizzata: è questo il mood che ispira Emporio Armani per la collezione Primavera-Estate 2017.
E' un uomo rivisitato in chiave assolutamente “active”, che indossa solo ciò che più lo rappresenta, mescolando anche stili diversi.
La collezione lancia un messaggio molto chiaro: essere se stessi in ogni circostanza. Ed ecco che gli abiti si caratterizzano dalle linee essenziali, d’ispirazione sportswear ma realizzati con materiali pregiati.
Le giacche, mono e doppio petto, sono abbinate a pantaloni dritti con doppie pinces, più o meno morbidi. Inattesi i dettagli: i patch di canutiglia, che richiamano lo stile prettamente militare, e i ramage floreali ricamati con filo catarifrangente. Gli elementi decorativi che spiccano maggiormente sono l’aquila e l’impronta digitale, “esasperata” a tal punto da diventare tessuto jacquard.
La palette cromatica è tipica della maison: dai blu, navy e denim, al verde e al grigio il tutto illuminato dal rosso e dal blu elettrico.
Anche gli accessori esprimono una forte identità: calzature apparentemente “pesanti” sono in realtà senza peso,i cappelli e i baschi sono indossati con spavalderia e le sciarpe sono elegantemente annodate al collo.