Cate Blanchett, Dominic Cooper, Ruth Negga e Isabelle Huppert nel parterre.
L ’Haute Couture impone delle regole che devono essere rispettate. Lo sa bene Giorgio Armani che coniuga la sua eccezionale creatività all’eleganza sofisticata. La ricerca di quei valori legati all’estetica pura culmina nella collezione Armani Privé Autunno-Inverno 2016.
Musa ispiratrice: la donna bellissima. In passerella c’è tutta l’essenza dello stilista che la traduce in capi dall’indiscussa qualità artigianale, propria del made in Italy.
I look da giorno introducono un nuovo pantalone, molto ampio e fluido, proposto nelle tonalità del nero mixato al blu ghiaccio. I body abbinati, sono totalmente trasparenti tanto da lasciare intravedere la schiena.
Le giacche, sartoriali, vengono sapientemente annodate, subito prima della vita e presentano motivi geometrici, come il pied de poule stilizzato, che le rendono più contemporanee.
Gli abiti da sera, in pregiato velluto nero, dalla silhouette a sirena, sono impreziositi dalle bordature in micro cristalli.
Piccoli colbacchi con piume, guanti lunghissimi, occhiali in oro e scarpe gioiello completano le mises adatte alle donne che conducono uno stile di vita rivolto al lusso, ricercato e autentico.