Nella rinomata cornice di Villa Necchi a Milano, va in scena una prestigiosa serata di gala organizzata dall' Associazione Amici del Centro Dino Ferrari.
Il Centro Dino Ferrari dell’Università degli Studi di Milano è stato fondato nel 1978 dal Prof. Guglielmo Scarlato e dall’Ing. Enzo Ferrari, presso l’istituto di Clinica Neurologica del Policlinico Universitario di Milano ed è riconosciuto a livello internazionale per l’attività di ricerca e diagnostica nel campo delle malattie muscolari e neurodegenerative.
Fondamentale importanza ha avuto l'asta, i cui ricavati andranno alla Associazione Amici del “Centro Dino Ferrari”, che nata nel 1984, ha contribuito a fare sì che il Centro ampliasse il numero di studiosi e di laboratori destinati all’attività diagnostica e di ricerca, dotandoli di sofisticate apparecchiature scientifiche e istituendo borse di studio che hanno permesso a giovani scienziati di frequentare i più qualificati Istituti scientifici europei e nordamericani.
A completare la serata la premiazione da parte della Presidente Maria Luisa Trussardi, di Matteo Marzotto per il suo continuo impegno nel sociale.